Il tuo tirocinio alla Fondazione Magnani Rocca

Se sei uno studente universitario? Collabora con la Fondazione Magnani-Rocca per la mostra ROY LICHTENSTEIN e la Pop Art americana.

La Fondazione è una delle più importanti istituzioni culturali in Italia per l’eccezionalità della Collezione permanente, per la rilevanza delle mostre che organizza ogni anno e per le prestigiosi scambi con i principali musei di tutto il mondo. E’ possibile presentare la tua richiesta di tirocinio alla Fondazione Magnani-Rocca entro il 30 luglio 2018.

Cosa fanno i tirocinanti alla Fondazione Magnani-Rocca?

I tirocinanti partecipano in prima persona a tutte le attività del museo: sono presenze attive nelle sale espositive e rispondono alle domande dei visitatori, distribuiscono materiale informativo sulla Fondazione Magnani-Rocca e sulle mostre temporanee, partecipano alle attività logistiche del museo dalle fasi di apertura e chiusura agli allestimenti espositivi.

I tirocinanti possono affiancare lo staff della Fondazione nelle attività di comunicazione, pubbliche relazioni, ricerca e archivio, amministrazione. I tirocinanti inoltre prendono parte alle attività didattiche della Fondazione e sono coinvolti nei laboratori tematici rivolti alle scuole e nelle visite guidate.

Come fare richiesta di tirocinio al museo?

Per fare richiesta di tirocinio al museo è sufficiente compilare il modulo di candidatura sottostante o scrivere una mail a info@magnanirocca.it

Dopo la selezione delle candidature la segreteria della Fondazione e l’ufficio stage della tua Facoltà  avvieranno direttamente la collaborazione.
Tra le istituzioni che hanno già attivato una convenzione con la Fondazione Magnani Rocca ci sono l’Università di Parma, l’Università di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’Università di Firenze, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università di Ca’ Foscari di Venezia.

Invia la tua candidatura per il tirocinio