Il tuo tirocinio alla Fondazione Magnani-Rocca

Sei uno studente universitario e ti appassiona l’arte? Collabora con lo staff della Fondazione Magnani-Rocca per la mostra dedicata a Bruno Munari e per la valorizzazione, promozione e tutela di una delle Collezioni di Capolavori d’arte più importanti al mondo.

La Fondazione è una delle più importanti istituzioni culturali in Italia per l’eccezionalità della Collezione permanente, per la rilevanza delle mostre che organizza ogni anno e per i prestigiosi scambi con i principali musei di tutto il mondo. È possibile presentare la tua richiesta di tirocinio universitario alla Fondazione Magnani-Rocca entro il 15 maggio 2024.

Cosa farai durante il tuo tirocinio alla Fondazione Magnani-Rocca?

Durante il tirocinio curriculare parteciperai in prima persona a tutte le attività del museo: sarai presenza attiva nelle sale espositive e risponderai alle domande dei visitatori, distribuirai materiale informativo sulla Fondazione e sulle mostre temporanee, parteciperai alle attività logistiche del museo nelle fasi di apertura e di chiusura, e anche agli allestimenti espositivi.

Inoltre, affiancherai lo staff della Fondazione nelle attività di comunicazione, pubbliche relazioni, ricerca, archivio e amministrazione. Anche l’attività didattica è importante e sarai coinvolto nei laboratori tematici rivolti alle scuole e a quelli che si organizzano durante le visite guidate.

Come candidarsi per il tirocinio universitario alla Fondazione Magnani-Rocca?

Per fare richiesta di tirocinio universitario è sufficiente compilare il modulo di candidatura sottostante o scrivere una mail a info@magnanirocca.it

Dopo la selezione delle candidature, la segreteria della Fondazione e l’ufficio stage della tua Facoltà  avvieranno direttamente la collaborazione.

Tra le istituzioni che hanno già attivato una convenzione con la Fondazione Magnani-Rocca ci sono l’Università di Parma, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’Università di Firenze, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università di Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Ferrara.

Invia la tua candidatura per il tirocinio