Sostieni l’arte con il 5×1000

Se ami l’Arte puoi donare il 5×1000 alla Fondazione Magnani-Rocca con il codice fiscale 800 154 503 41.

È un bel gesto che ci aiuta a rendere l’arte accessibile a tutti, a fornire un supporto importante per la realizzazione di nuove mostre e la conservazione dei capolavori della collezione permanente, a permettere ai bambini di Parma e provincia di fare il loro primo incontro con l’arte grazie ai nostri programmi didattici. Il 5×1000 non ti costa nulla.

Come viene usato il 5 per mille per la Fondazione Magnani-Rocca

1. Per conservare i capolavori dell’Arte, affinchè tutti possano vedere queste opere, anche in futuro.

Claude Monet Falaises à Pourville,soleil levant,1897, olio su tela cm 66 x 101

I grandi capolavori del passato sono delicatissimi e hanno bisogno di costanti attenzioni per non subire i danni del tempo e per continuare ad essere esposti.

2. Per avere le mostre più belle, accessibili a tutti

Accessibilità significa anche garantire che per tutti i visitatori il costo del biglietto d’entrata alla Villa dei Capolavori sia contenuto (solo 10€ per l’accesso a Villa, Parco e mostre temporanee) nonostante i grandi costi da sostenere per realizzare mostre di importanza internazionale. Perché l’arte deve essere alla portata di tutti, proprio come voleva il fondatore Luigi Magnani. La grande Arte è un patrimonio di tutti.

3. Per i programmi didattici dedicati ai più piccoli

Ogni anno migliaia di ragazzi visitano la Fondazione Magnani-Rocca e vengono a contatto con la grande arte, spesso per la prima volta nella loro vita. I programmi didattici della Magnani-Rocca sono offerti gratuitamente alle scuole, alle famiglie e ai bambini. Il tuo 5 per mille alla Fondazione Magnani Rocca assicura che i bambini possano avere l’opportunità di fare un incontro guidato con l’arte: un’esperienza formativa ma soprattutto un’emozione che non dimenticheranno mai. Far entrare i bambini in contatto con l’arte significa nutrire la loro curiosità e la voglia di imparare. Significa credere in loro.

Come fare per donare il 5×1000 alla Fondazione Magnani-Rocca:

compila l’apposita scheda sul modello 730 o Unico, firma nel riquadro “Sostegno del volontariato” e inserisci il codice fiscale:

800 154 503 41

Oppure semplicemente consegna il codice 800 154 503 41 al tuo commercialista

Importante:
Sì, se non devi fare la dichiarazione dei redditi puoi comunque scegliere di destinare la quota del 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). La scheda per destinare il tuo 5×1000 ti verrà data dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione insieme al modello Certificazione Unica.

Ecco come compilarla:

  • metti la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Magnani-Rocca ( 800 154 503 41) nel riquadro con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”; inserisci la scheda in una busta, chiudila e scrivi questa dicitura ” Scelta per la destinazione del 5X1000 dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e codice fiscale.
  • Consegna la busta a un ufficio postale (senza alcun costo) oppure al professionista che si occupa della tua dichiarazione dei redditi (Caf, commercialista…). Puoi anche utilizzare i servizi telematici del sito dell’Agenzia delle Entrate. La scheda compilata va consegnata entro il 31 ottobre 2018.