
Il tuo tirocinio alla Fondazione Magnani-Rocca
Sei uno studente universitario e ti appassiona l’arte? Collabora con lo staff della Fondazione Magnani-Rocca per la mostra dedicata a Boccioni e per la valorizzazione, promozione e tutela di una delle Collezioni di Capolavori d’arte più importanti al mondo.
La Fondazione è una delle più importanti istituzioni culturali in Italia per l’eccezionalità della Collezione permanente, per la rilevanza delle mostre che organizza ogni anno e per i prestigiosi scambi con i principali musei di tutto il mondo. È possibile presentare la tua richiesta di tirocinio universitario alla Fondazione Magnani-Rocca entro il 31 ottobre 2023.
Cosa farai durante il tuo tirocinio alla Fondazione Magnani-Rocca?
Durante il tirocinio curriculare parteciperai in prima persona a tutte le attività del museo: sarai presenza attiva nelle sale espositive e risponderai alle domande dei visitatori, distribuirai materiale informativo sulla Fondazione e sulle mostre temporanee, parteciperai alle attività logistiche del museo nelle fasi di apertura e di chiusura, e anche agli allestimenti espositivi.
Inoltre, affiancherai lo staff della Fondazione nelle attività di comunicazione, pubbliche relazioni, ricerca, archivio e amministrazione. Anche l’attività didattica è importante e sarai coinvolto nei laboratori tematici rivolti alle scuole e a quelli che si organizzano durante le visite guidate.
Come candidarsi per il tirocinio universitario alla Fondazione Magnani-Rocca?
Per fare richiesta di tirocinio universitario è sufficiente compilare il modulo di candidatura sottostante o scrivere una mail a info@magnanirocca.it
Dopo la selezione delle candidature, la segreteria della Fondazione e l’ufficio stage della tua Facoltà avvieranno direttamente la collaborazione.
Tra le istituzioni che hanno già attivato una convenzione con la Fondazione Magnani-Rocca ci sono l’Università di Parma, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’Università di Firenze, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università di Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Ferrara.
Invia la tua candidatura per il tirocinio