I like Parma

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre 2021

Ritorna I Like Parma in Fondazione Magnani-Rocca!

Sala Goya, Fondazione Magnani-Rocca

In collaborazione con l’iniziativa promossa dal comune di Parma, Fondazione Magnani-Rocca partecipa a “I like Parma by night” con un’apertura straordinaria ed un ospite d’eccezione.

Sabato 26 Giugno 2021 la Villa dei Capolavori rimarrà aperta oltre l’orario consueto, fino alle ore 21:30, durante il quale si potrà visitare mostra focus dedicata a Modigliani, la collezione permanente e gli Armadi segreti della Villa.

Inoltre a partire dalle ore 18:00 l’ingresso alla Villa-Museo sarà ridotto al prezzo speciale di 10 € con l’aggiunta di un prezioso souvenir; infatti a tutti i visitatori sarà consegnata una copia omaggio della guida tascabile a colori della mostra dedicata ad Amedeo Modigliani.

Ad accompagnare la splendida serata, alle ore 19:30 nel contesto della Sala Goya, si potrà assistere alla presentazione del libro  “Non dipingerai i miei occhi. Storia intima di Jeanne Hébuterne e Amedeo Modigliani” in compagnia dell’autrice Grazia Pulvirenti, germanista e saggista, nonché Professore Ordinario di Letteratura Tedesca presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, presidente della Goethe-Gesellschaft Italia e della Fondazione Lamberto Puggelli, direttrice della collana di Germanistica “Wunderkammer”, edita da Mimesis (Milano).

Il libro, opera prima di Grazia Pulvirenti, dà voce all’ultima compagna di Amedeo Modigliani, Jeanne Hébuterne, che in quest’opera di fantasia racconta se stessa e la propria vita, il suo rapporto con l’artista maledetto e la vita di coppia, ma anche la propria arte e la sua visione del mondo.

La critica d’arte Stefania Provinciali dialogherà con l’autrice nella Sala dove Luigi Magnani era solito accogliere gli ospiti più prestigiosi.

Al termine dell’incontro sarà possibile consumare un aperitivo o una piccola cena al tavolo nel giardino della Fondazione.

La serata si concluderà alle ore 21:30 con la chiusura della Fondazione.

La prenotazione è consigliata (non obbligatoria) scrivendo a: segreteria@magnanirocca.it      www.magnanirocca.it